Attualità

Santhià aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno”

Tutti sono invitati a partecipare dalle 19 alle 19,10 di venerdì 11 marzo 2022.

Santhià aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno”

L’Amministrazione Comunale ha aderito all’iniziativa “𝗠’𝗶𝗹𝗹𝘂𝗺𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗠𝗲𝗻𝗼” che si celebra in tutta Italia 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀𝟏𝟏 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟐. Per questo, è previsto lo spegnimento delle luci che illuminano Piazza Roma la sera di venerdì 11, dalle 19 alle 19,10.

La Giornata del Risparmio Energetico, promossa dal programma di Radio 2 Rai “Caterpillar” ha lo scopo di lanciare un invito a rispettare un “simbolico silenzio energetico” a favore dell’energia pulita e degli stili di vita sostenibili. L’adesione di quest’anno è finalizzata, anche a valorizzare il ruolo delle piante e del rinverdimento. Il Comune, nei giorni scorsi, ha distribuito alle scuole elementari bulbi e piantine al fine di coinvolgere gli alunni in questa bella iniziativa.

Tutti invitati a partecipare

“Ringraziamo i commercianti Santhiatesi che hanno aderito, invitiamo anche tutti i Cittadini ad aderire alla campagna per il risparmio energetico, chiedendo simbolicamente di spegnere o abbassare l’intensità della luce nelle vostre vetrine o case dalle 19:00 alle 19:10 di venerdì 11” commenta Elisa Battù, Consigliera con delega alla Comunicazione e Digitalizzazione.