Trino per la Pace: partecipata fiaccolata inter religiosa e con diversi sindaci
Tutti insieme per pregare per l'Ucraina ma anche per tutte le vittime innocenti dei conflitti.
Davvero una grande partecipazione alla fiaccolata silenziosa di Trino per la Pace, che ha visto insieme comunità cristiana e musulmana, guidate dal parroco di Trino don Pato, presente anche Giancarlo Tione della Fraternità Domenicana, e dall'imam Omar.
Tanti sindaci del territorio
Il Comune era parte integrante ed il Sindaco Pane ha svolto un accorato intervento. Presenti anche primi cittadini dei paesi vicini, fra cui Fontanetto Po, per Tricerro il vice sindaco Burocco, e ancora i sindaci di Rive, Stroppiana, Palazz0lo Vercellese.
Il punto di ritrovo è stato piazza Mazzini, da qui si è snodata dalle 20,45 la fiaccolata silenziosa, che ha percorso C.so Italia, per raggiungerà l’atrio comunale, dove è stata accesa con i lumini la parola Pace.
La Gallery
Nel video ci sono le fasi più importanti di una serata che ha visto insieme persone di diverse culture, estrazioni politiche e associazioni. Tutti insieme per ribadire che la PACE è l'unica alternativa. Significativa la presenza della comunità islamica, perché le guerre che insanguinano il mondo riguardano molti paesi islamici. La Pace o si costruisce per tutti o finirà per restare un'illusione.
Riccardo Coletto