Cronaca

Olcenengo: inaugurato il nuovo scolabus regalato da Carlo Olmo

Olcenengo: inaugurato il nuovo scolabus regalato da Carlo Olmo
Pubblicato:

Si è inaugurato oggi alle 15,30 davanti al Municipio di Olcenengo il nuovo scuolabus donato da Carlo Olmo, recentemente guarito dal covid. Lo scuolabus servirà alle scuole del paese per il trasporto degli alunni e che coprirà anche l’utenza dei comuni vicini: Quinto, Caresanablot, Collobiano, Formigliana e la frazione di Busonengo. Un mezzo quanto mai utile per queste comunità.

Tanti bambini hanno allietato la cerimonia di consegna dello scuolabus donato da Carlo Olmo, presenti anche diversi sindaci del Vercellese e anche Bicciolano e Bela Majin da Vercelli con parte del loro seguito.
Il Sindaco di Olcenengo Anna Maria Ranghino nel suo discorso ha ricordato l'importanza del mezzo, quello precedente era ormai usurato e il Comune non aveva i fondi per uno nuovo, così è stato interessato Olmo, la cui famiglia era originaria del paese, ed è arrivato. "L'importante del donare non è quello che si ha ma ciò che si è" ha detto il primo cittadino. Olmo ha sottolineato che "il mio pensiero è andato subito ai bimbi che ne hanno bisogno". Lo scuolabus e stato benedetto dal parroco don Paolo Perrone, coadiuvato da don Brusa di Asigliano. Il tutto si è svolto in un clima di festa e di riconoscenza al Lupo Bianco.

olcenengo1
Foto 1 di 13
olcenengo2
Foto 2 di 13
olcenengo3
Foto 3 di 13
olcenengo4
Foto 4 di 13
olcenengo5
Foto 5 di 13
olcenengo6
Foto 6 di 13
olcenengo7
Foto 7 di 13
olcenengo9
Foto 8 di 13
olcenengo10
Foto 9 di 13
olcenengo11
Foto 10 di 13
olcenengo12
Foto 11 di 13
olcenengo13
Foto 12 di 13
olcenengo14
Foto 13 di 13
Seguici sui nostri canali