Chiusura temporanea per gli "Amici Parkinsoniani"
Almeno per tutto il mese di gennaio a causa dell'alta trasmissibilità della variante Omicron.
Non siamo, grazie alla copertura dei vaccini, nella situazione disperante dello scorso anno, ma l'alta trasmissibilità della variante Omicron del Covid suggerisce, nelle situazioni di maggior fragilità degli individui in cui coesistono patologie e si riuniscono in gruppo, la chiusura temporanea dell'Associazione “Amici Parkinsoniani Biellesi”, sia a Biella che nella sede di Vercelli, in via Farini presso il complesso di Santa Chiara, almeno per tutto il mese di gennaio.
Tuttavia quasi tutte le attività non verranno bruscamente interrotte, grazie al loro svolgimento online.
Con tale modalità già ordinariamente vengono effettuati gli incontri di stimolazione cognitiva, logopedia, ginnastica posturale; ad essi si aggiungono ora l'incontro bisettimanale di AFA (ginnastica adattata), quello di Tai Chi e quello di danzaterapia.
Resta sospesa solo l'attività di canto corale e non inizierà quella di teatro.
Non sarà come vivere l'esperienza formativa in presenza e collettivamente, ma in questo modo ciascun socio potrà mantenere gli effetti benefici degli esercizi sulla malattia e i contatti con il gruppo.
Informazioni
La Segreteria dell'Associazione resterà invece aperta, negli orari consueti del martedì e giovedì, dalle 9,30 alle 12,00, all'accoglienza per informazioni e per consentire una visita ai locali, e sono sempre disponibili telefonicamente Rita (3343547868) o Laura (3200237904). L'indirizzo di posta elettronica è: apbvercelli@gmail.com.