VALLOTTI: Sarasso nuovo presidente

Il giovane avvocato alla guida della scuola comunale di musica

VALLOTTI: Sarasso nuovo presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giovane avvocato alla guida della scuola comunale di musica

La scuola di musica comunale "Vallotti" ha finalmente il nuovo direttivo. L'amministrazione ha valutato attentamente i curricula dei candidati e la scelta è stata condotta dai principi di competenza che hanno guidato sin dai primi giorni l’attività dell’Amministrazione. Questo il nuovo assetto.Matteo Sarasso presidente; Piero Barberis, Tiziana Barugola, Elena Filippi e Simone Tercallo consiglieri.
Matteo Sarasso. Avvocato con studio in Vercelli, già tutor all’Università di Pavia, collaboratore di associazioni di volontariato nel settore della tutela dei minori, musicista per passione con serate in importanti locali in Italia e all’estero.
Piero Barberis.
Docente di materie letterarie e latino nei licei e istituti magistrali, ideatore e coordinatore di corsi di formazione e convegni, componente della Commissione provinciale di studio sulla formazione dei docenti in didattica della storia contemporanea, autore di diverse pubblicazioni.
Tiziana Barugola.
Docente di ruolo nella scuola primaria di primo grado, attiva in diversi gruppi di ricerca, autrice di parecchie pubblicazioni, ha studiato pianoforte, è componente del gruppo corale del Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, conduce come insegnante corsi di propedeutica alla musica e di canto nel plesso “Rosa Stampa”.
Elena Filippi. Ingegnere e ricercatore, socio fondatore di studio d’ingegneria e architettura in Vercelli, impegnata nel volontariato, ha fatto parte del gruppo vocale Ariondela.
Simone Tercallo.
Tecnico di assistenza informatica, già docente di pianoforte e teoria e solfeggio in istituto privato, organista e direttore corale in diverse parrocchie diocesane, collaboratore di diversi istituti scolastici  vercellesi nel Laboratori Musicali.

Seguici sui nostri canali