Trino: riaperto il ponte su Po
E' stato riaperto nella giornata di lunedì 15 novembre 2021, alla presenza del Presidente Eraldo Botta, del Vicepresidente con delega alla viabilità Pier Mauro Andorno, delle ditte Bertini e Sodis, che hanno eseguito i lavori, e dei tecnici della Provincia, il ponte sul Po che collega Trino a Camino, in provincia di Alessandria.
“Sono molto soddisfatto - dice il Presidente Botta - del risultato raggiunto e di aver portato a termine un’altra opera fondamentale per il nostro territorio. Ringrazio tutti per la professionalità garantita e il Vicepresidente per aver seguito con costanza i lavori”.
Compiaciuto anche il Vicepresidente Andorno: “Un grande risultato, raggiunto nei tempi che ci eravamo prefissati. I miei complimenti a tutti. Il cantiere ha lavorato con continuità e serietà per limitare il più possibile i disagi agli automobilisti”.
Le opere, iniziate lo scorso autunno, hanno previsto il totale ripristino del manufatto tramite l’impiego di un cantiere sospeso che non interferisse con l’alveo del fiume e un investimento di circa 3 milioni di euro.