Appuntamento con il "Gatto killer" al Borgogna
Il simpatico personaggio e il suo creatore saranno al Museo per un appuntamento dedicato agli amanti del fumetto.
Il simpatico personaggio e il suo creatore saranno al Museo per un appuntamento dedicato agli amanti del fumetto.
Un appuntamento rivolto ai più giovani domenica 6 novembre al Museo Borgogna. Alle 15, la sezione educativa ospiterà l’illustratore Andrea Musso, dalla cui matita è nato, dai baffi alla coda, Tuffy, il simpaticissimo «Gatto Killer», amato dai più piccoli.
Nel laboratorio «Questa è Arte! Gatto killer al Museo Borgogna», Andrea condurrà alla scoperta degli animali che vivono in Museo per capire insieme come nascono le opere d'Arte. Ispirandosi alla realtà e a quello che ci circonda, l'artista può creare qualsiasi opera, che sia un dipinto o una illustrazione.
Dopo un breve percorso in Museo, tutti i partecipanti saranno invitati ad interpretare un personaggio, seguendo la narrazione e la caratterizzazione come nel racconto illustrato.
Si sperimenteranno vari strumenti, per passare dagli schizzi di studio all'esecutivo, poi acquerellato, come nelle illustrazioni originali dei suoi libri. Il laboratorio è rivolto tendenzialmente ai bambini dai 6 agli 13 anni ma aperto a chiunque, di ogni età, sia interessato al mondo dell'illustrazione e del fumetto. Andrea Musso è illustratore e Graphic designer. Diplomato all'Istituto Europeo per il Design di Milano, ha lavorato nel campo della pubblicità per molti anni. Realizza fumetti per Quattrozampe magazine e illustra libri per bambini. E' docente di grafica pubblicitaria e segue il progetto personale Music on my Moleskine.
La prenotazione è obbligatoria al numero 0161.252764 entro venerdì 4 novembre. Il costo del biglietto è di cinque euro a bambino.