RECORD STRANI: all'assalto del primato di ricerca tartufi con cane
Un post per sframmatizzare e dare risalto a un'impresa curiosa e difficile.
Un post per sframmatizzare e dare risalto a un'impresa curiosa e difficile.
La cosa non riguarda il nostro territorio, ma è troppo curiosa e offre una pausa nel consueto "nastro" di notizie. Parliamo di un singolare tentativo di record Mondiale che Maurizio Paschetta terrà l'11 dicembre 2016 alle ore 15 presso Cascina Gabutti Bussia (Azienda vinicola) Località Gabutti Bussia, 42, 12065 Monforte d'Alba (CN). Qui cercherà di recuperare in 10 minuti più di 1 kg di tartufi per stabilire il "Record Mondiale di raccolta tartufi con cane su ring". Un primato che resiste da 35 anni... essendo stato stabilito nel 1982 dall'americano Marley Kennedy che riuscì a raccogliere 1 kg di tartufi con l'utilizzo di un cane su un ring. E' stato lo stesso Kennedy a lanciare la sfida...
Paschetta (il cui pseudonimo è "The natural boy") detiene già altri quattro record mondiali lavorativi agricoli: mungitura vacca a mano; pigiatura uva con i piedi; spaccalegna con accetta; impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo. Che dette così fanno sorridere... ma sono discipline a loro modo impegnative, in cui non è facile primeggiare.
Per la nuova impresa il campione si sta preparando da mesi, allenandosi duramente sotto la visione di Anselmo Damasseno (detto Trifulau, pluricampione italiano di raaffinché questo record mondiale venga ulteriormente migliorato. La presentazione della gara mondiale si realizzerà martedì 8 novembre 2016 a Scarnafig alle ore 21 presso la Sanadent S.A.S. Di Sampo' Fabio & C. in Via Sperino, 15. Tel : 0175274760.