Elezioni Amministrative 2021 Santhià: l'appello di Angela Ariotti
La nostra lista Impegno per Santhià ha iniziato per prima questa lunga campagna, con la consapevolezza di voler prendere il testimone dalla Amministrazione Cappuccio, per portare avanti quanto iniziato e confrontarsi, grazie anche alle nuove persone che fanno parte della squadra, con nuove tematiche e progetti. La nostra attenzione quindi si concentrerà in principio sui lavori appena iniziati su Polivalente e Auditorium, una nuova rotonda, marciapiedi, recupero delle piazzette del centro storico e dell’area della Stazione. Molto ancora verrà fatto nel campo manutenzione strade, marciapiedi, ciclabili e abbattimento barriere architettoniche; lavoreremo inoltre sulla viabilità riordinandone percorsi e sensi di marcia per dare sicurezza ai veicoli, ai pedoni e ai ciclisti. Implementeremo le telecamere per una maggiore sicurezza di tutti noi.
Ci impegneremo per potenziare i servizi ai cittadini, sia da un punto di vista socio sanitario che scolastico, senza dimenticare il comparto culturale, sportivo e ludico. Crediamo sia questo lo strumento per richiamare nuove famiglie a vivere a Santhià, anche in ragione della sua posizione strategica. Punteremo sulla collaborazione con enti e associazioni per organizzare eventi importanti e strutturati, al fine di avere una ricaduta economica a favore delle attività commerciali e ricettive. Favoriremo il recupero urbanistico del centro storico nell'ottica del risparmio sul consumo di suolo e cercheremo contatti con i proprietari per mettere in atto insieme strategie per il recupero degli stabili. In questi anni Santhià è diventata pulita e sicura: nostro compito ora sarà quello di abbellirla.
La salvaguardia dell'Ambiente di questo territorio, continuerà essere una nostra prerogativa: affronteremo la raccolta differenziata, che a breve subirà modifiche, confrontandoci con i cittadini. Occorre passione, determinazione, competenza e concretezza: credo siano caratteristiche che ci appartengono. Credo nelle donne e negli uomini che compongono la lista: dovranno sottrarre tempo alla loro vita, ma lo faranno con il più alto spirito di trasparenza e onestà, mettendo al servizio della città competenze ed entusiasmo.
Angela Ariotti