Danneggia il lampeggiante del parcheggio aziendale per una app non gradita
Incredibile sfogo di un giovane nigeriano impiegato in una ditta di logistica.
La Polizia di Stato di Vercelli nella mattina dello scorso 18 agosto ha denunciato in stato di libertà un giovane di nazionalità nigeriana per danneggiamento aggravato.
La segnalazione, pervenuta sulla linea del NUE e trasmessa immediatamente alla Sala Operativa della Questura vercellese, era giunta dalla vigilante di una nota ditta del vercellese.
Danneggiato il lampeggiante della sbarra
Così, intorno alle ore 10 circa, una volante si è recata sul posto, presso l’ingresso del parcheggio della ditta, identificando la richiedente e un ragazzo che, poco prima, aveva danneggiato il lampeggiante intermittente della sbarra che regola l’accesso alparcheggio dei camion della ditta.
Una app non gradita alla base del gesto
Dalle dichiarazioni dell’uomo di origine nigeriana, si è appreso che il suo comportamento era dovuto al fatto che, a suo dire, la ditta gli sottraeva mensilmente una cifra per un abbonamento, di cui lui non usufruiva.
Pertanto alterato dalla cosa, si era rivolto all'addetta alla sicurezza della nota ditta che ha in Vercelli una sede logistica, non abilitata a fornire servizi commerciali, chiedendo di rimuovere dal proprio cellulare l’applicazione che determinava l’aggravio di spesa.
Al rifiuto dell'addetta, che tentava invano di spiegare di non essere preposta a tale operazione, ma di essere semplicemente addetta al controllo della struttura, il giovane dava sfogo alla sua ira danneggiando la sbarra.
Gli agenti hanno poi denunciato in stato di libertà lo straniero per danneggiamento aggravato.