Eventi

Metti una sera a Vercelli: in 800 per "I Legnanesi" e domani tocca a Elio

Metti una sera a Vercelli: in 800 per "I Legnanesi" e domani tocca a Elio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono state raggiunte 800 prenotazioni per lo spettacolo de "I Legnanesi" che si terrà questa sera, venerdì 16 luglio per la manifestazione "Metti una sera... a Vercelli", lo comunica l'Assessore agli Eventi Mimmo Sabatino, soddisfatto per il risultato ottenuto nella prenotazione e nelle prevendite.

La rassegna vedrà questa sera alle 21, 30, la compagnia che attira sempre perché offre risate a ripetizione, calcare il palco della piazza dell'antico Ospedale, intanto c'è attesa per Elio che nello spettacolo di sabato 17 luglio interpreta Jannacci: regia e drammaturgia Giorgio Gallione, arrangiamenti musicali Paolo Silvestri.

Enzo Jannacci, è stato il cantautore più eccentrico e personale della storia della canzone italiana, in grado di intrecciare temi e stili apparentemente inconciliabili: allegria e tristezza, tragedia e farsa, gioia e malinconia. Ogni volta il suo sguardo poetico e bizzarro è riuscito a spiazzare, a stupire: popolare e anticonformista contemporaneamente. Jannacci è anche l’artista che meglio di chiunque altro ha saputo raccontare la Milano delle periferie degli anni ‘60 e ‘70, trasfigurandola in una sorta di teatro dell’assurdo realissimo e toccante, dove agiscono miriadi di personaggi picareschi ai confini del surreale. “Roba minima”, diceva Jannacci, barboni, tossici, prostitute coi calzett de seda, ma anche cani coi capelli o telegrafisti dal cuore urgente.

Un Buster Keaton della canzone, nato dalle parti di Lambrate, che verrà rivisitato, reinterpretato e da Elio… Si prevede uno scoppiettante confronto tra due saltimbanchi della musica alle prese con un repertorio sconfinato e irripetibile, arricchito da scritti e pensieri di compagni di strada, reali o ideali, di “schizzo” Jannacci.  Da Beppe Viola a Cesare Zavattini, da Franco Loi a Michele Serra, da Umberto Eco a Fo o a Gadda. Uno spettacolo giocoso e profondo perché “chi non ride non è una persona seria”.
Spettacolo alle ore 21.00

Biglietti

I biglietti sono ancora disponibili presso la biglietteria del Teatro Civico domani dalle 18.00 alle 21.00, oppure on-line su www.vivaticket.it. Costo: PLATEA VERDE € 18,00; PLATEA BIANCA E PLATEA ROSSA € 15,00.

 

Seguici sui nostri canali