Lunedì la Giornata Mondiale dello Yoga
Anche a Vercelli con l'associazione Mangalam si può praticare per tutte le età.
Domani, lunedì 21 giugno, si celebra la 7ª edizione della «Giornata Internazionale dello Yoga». Nell’occasione Graziella Capellino della scuola vercellese di Yoga dell’associazione Mangalam sottolinea: «Sarà celebrata in tutto il mondo, ci auguriamo che tutti siano ispirati ad adottare lo Yoga come stile di vita, per condurre un’esistenza sana, felice e armoniosa».
La scuola di Yoga, metodo Satyananda, offre corsi per principianti, di tipo avanzato, per donne in gravidanza e anche per bambini. Un’occasione per cominciare una pratica che può dare molto se attuata nel modo giusto, e costituire un utile strumento per superare tante negatività che in questo periodo sono più che mai presenti. Per informazioni: 348-4694461, c’è anche una pagina Facebook dell’associazione.
Ogni lezione della durata di un'ora e mezza, su richiesta anche lezioni individuali, comprende: Asana, scioglimento consapevole delle varie parti del corpo. Attivano le risorse psicofisiche, rimuovono i blocchi di emergia e le tensioni innescate dallo stress. Pranayama, tecniche di respirazione per equilibrare il prana o energia vitale. Yoga Nidra, rilassamento profondo, agisce sulle tensioni fisiche, mentali ed emozionali.