Tragedia a Biandrate: muore 37enne investito da un camion durante manifestazione
Accaduto questa mattina, venerdì 18 giugno 2021.
Un 37enne ha perso la vita questa mattina davanti alla Lidl di Biandrate dove stava cominciando una manifestazione di lavoratori. A quanto si apprende un camion in manovra l’ha investito e poi non si è fermato a prestare soccorso.
L’uomo è spirato poco dopo.
La dinamica
Un camion avrebbe forzato l'assembramento di personale del Si Cobas che stava manifestando davanti all'ingresso del deposito territoriale della Lidl, investendo l’uomo, trascinandolo per una decina di metri per poi scappare.
Le immagini delle telecamere di zona hanno ripreso l’accaduto e il camionista è stato fermato dai Carabinieri in autostrada.
La vittima
La vittima è Adil Belakhdim, 37 anni, residente a Vizzolo Predabissi con la famiglia, era padre di due bimbi di 4 e 6 anni e Coordinatore di Novara dei Si Cobas Lavoratori Organizzati. Era in prima linea quando il camion l'ha investito, riferiscono i presenti dei sindacati sul posto dove era iniziata la manifestazione. Sempre i sindacati informano che a breve uscirà un comunicato stampa ufficiale e domani, in occasione della manifestazione a Roma, saranno prese ulteriori decisioni.
Aggiornamenti su primanovara.it