Onorificenza

Il dottor Borrè ha ricevuto da Astori al Civico il titolo di Commendatore

Il primario di Malattie Infettive aveva già avuto la cittadinanza onoraria di Vercelli per il suo impegno contro il covid.

Il dottor Borrè ha ricevuto da Astori al Civico il titolo di Commendatore
Pubblicato:

Nella foto il dottor Borrè con Astori.

L'annunciata onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. al dottor Silvio Borrè, primario di Malattie Infettive e medico in prima linea nell'emergenza Covid, è stata consegnata nella mattinata di oggi, lunedì 17 maggio, nella prima apertura del Teatro Civico al pubblico, dal il Consigliere per l’informazione della Presidenza della Repubblica, Gianfranco Astori. Alla presenza della autorità cittadine.

Lo sottolinea con soddisfazione l'Asl di Vercelli sulla propria pagina Facebook.

La motivazione

Questa la motivazione: “Dirigente medico dell’Asl Vercelli, medico infettivologo, dirigente della struttura complessa di Malattie infettive dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli, si è prodigato sin dai primi giorni dell’inizio della pandemia per assicurare senza risparmio la propria presenza costante in reparto. Insignito della Cittadinanza Onoraria del Comune di Vercelli, ha sempre assicurato un confronto altamente qualificato con le Istituzioni fornendo chiavi di interpretazione sull’andamento dei contagi e sulle buone prassi da adottare nei momenti più drammatici della pandemia”.

Seguici sui nostri canali