Telefono Amico Vercelli ha bisogno di te
Attendendo la camminata Walkie Talkie di domenica ecco come sostenere la onlus che aiuta chi si trova nello sconforto e ha solo un numero di telefono per chiedere aiuto.

Attendendo la camminata Walkie Talkie di domenica ecco come sostenere la onlus che aiuta chi si trova nello sconforto e ha solo un numero di telefono per chiedere aiuto.
A spasso insieme per i viale per aiutare il Telefono amico. Domenica 18 settembre c'è Walkie Talkie, camminata non competitiva, partenza ore 9, da Viale Garibaldi). In questa occasione sarà fornito agli interessati (anche non partecipanti alla camminata) materiale illustrativo dell’attività e del corso di formazione di Telefono Amico Vercelli.
Perché al di la dei fondi che servono per l'attività dell'associazione c'è anche la possibilità di divenirne parte come volontari. Non sono richieste particolari abilità, solo un po' di empatia verso il prossimo. Ecco l'appello-invito dell'associazione.
"L’Associazione Telefono Amico di Vercelli cerca nuovi volontari per incrementare un servizio di aiuto, attivo da più di 30 anni.
Il gruppo di volontari offre un importante appoggio alle persone che vivono un periodo di difficoltà; uno sportello telefonico gratuito di ascolto, conforto e sostegno morale a chi si trova in una condizione di crisi o sta affrontando una situazione di disagio. A volte ci si sente soli o si è soli davvero e trovare ascolto, solidarietà e sostegno da parte di una “voce amica” può, infatti, rappresentare un’importante valvola di sfogo e un sostegno utile durante periodi faticosi. Nel totale anonimato
di chi chiama e di chi ascolta.
Per garantire e fare crescere questo servizio, l’Associazione ha bisogno di nuovi iscritti che abbiano del tempo libero da dedicare al prossimo.
Per diventare volontari non sono richieste particolari abilità, se non quella di avere buone capacità di ascolto e doti comunicative.
Per i nuovi volontari è previsto un breve corso di formazione che partirà dopo il 18 settembre, nel quale saranno apprese importanti dinamiche comunicative ed empatiche, spesso utili anche nei rapporti personali".
Per informazioni: 339 595 15 14