Record consegne pacchi: Poste registra un +73% in provincia a dicembre
A livello nazionale sono state effettuate a dicembre ben 27 milioni di spedizioni.
Poste Italiane nel mese di dicembre registra il record di consegne pacchi nella provincia Vercelli, il 73% in più rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
Complici le stringenti restrizioni che, ricordiamo, vietano ogni spostamento non strettamente necessario e che rendono indispensabili le piattaforme e-commerce.
Frutto dello sforzo messo in atto
Questi numeri da record sono frutto dello sforzo logistico messo in atto dall'Azienda e ne confermano l'efficacia.
Nel complesso Poste Italiane registra 27 milioni di pacchi consegnati di cui 20 milioni da piattaforme in rete che equivalgono al 56% in più rispetto allo stesso periodo del 2019.
L'amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, annuncia che è entrato in funzione un centro di smistamento a Roma e nel primo trimestre del 2021 sarà operativo un nuovo hub a Milano.
Accordi con le startup
L'azienda, inoltre, ha recentemente concluso accordi con due startup: la Milkman, piattaforma logistica specializzata per consegne personalizzate, e con la tedesca GmbH che vanta innovazione e specializzazione nel settore dei trasporti a lungo raggio e a pieno carico.
Poste Italiane si sta inoltre attivando per ridurre l'impatto ambientale legato alle proprie attività e conta di arrivare nel 2022 a 26 mila mezzi a basso impatto ambientale, in particolare per le attività di recapito dei portalettere e per il trasporto delle merci.