Verso Natale

Santhià: il Corso senza Ztl e luminarie offerte dal Comune

E' anche in vista uno sgravio della Tari per le attività colpite dal Covid.

Santhià: il Corso senza Ztl e luminarie offerte dal Comune
Pubblicato:

Il Comune di Santhià cerca di agevolare il Natale di cittadini e commercianti. Per tutto il mese di dicembre Corso Nuovo Italia sarà sempre aperto, senza Ztl, per favorire gli acquisti natalizi e le tradizionali luci le offre il Comune.

L'augurio dell'amministrazione

"L'augurio - dicono dall'amministrazione comunale - è che in questa poche settimane i negozianti possano recuperare sulle vendite e quindi sulla parte economica fondamentale per la sopravvivenza delle attività.

Dal canto nostro, come Amministrazione comunale, oltre a togliere completamente la ZTL per tutto il mese di dicembre, abbiamo offerto, come ogni anno, le luminarie e quest'anno anche il grande Albero di Natale posto nel parco Durandi.

Le spese delle luminarie dell'albero luminoso oltre che la filodiffusione con musiche di Natale sono a carico dell'Amministrazione comunale di Santhià.

In vista uno sgravio della Tari

Altra importante notizia per il settore commerciale è che all'inizio del prossimo anno ci sarà uno sgravio sulla TARI per le attività che nel periodo di emergenza sanitaria sono rimaste chiuse per decreto ordinanza. Si tratta di un grande aiuto che arriva dal Governo tramite ristori per mancati introiti, la cifra sarà indicativamente trai 40 e 50mila euro e servirà per coprire la parte mancante di TARI.
Un augurio di buon lavoro a tutto il commercio Santhià".

Seguici sui nostri canali