Politica

Elezioni Tronzano: Dubbi sull'eleggibilità di Lucia Scagnolato

Una lettera dell'esponente di Fratelli d'Italia Alberto Cortopassi incendia la vigilia del voto.

Pubblicato:
Aggiornato:

Una lettera inviata ai giornali da parte dell'esponente di Fratelli d'Italia Alberto Cortopassi getta un'ombra sulle imminenti elezioni comunali a Tronzano Vercellese.

Ecco quanto dichiara Cortopassi:

"Gentile Direttore,

                            il candidato a Sindaco di Tronzano per la lista "Viviamo Tronzano ..." Lucia Scagnolato non risulterebbe essersi dimessa dalla carica di Consigliere del Comune di Cavaglià. Ora se ciò corrispondesse al vero renderebbe il candidato ineleggibile (oltre ad aver dichiarato il falso, ma questo eventualmente interesserebbe altri... uffici) e quindi, nel caso di una sua elezione a Sindaco sarebbe inevitabile un'immediato commissariamento del Comune. Di fatto, pertanto, la competizione elettorale di domenica vedrebbe come unici contendenti Michele Pairotto (sostenuto da tutto il centrodestra compatto) e la prof. Canna Gallo. Credo che sia opportuno che i cittadini di Tronzano sia edotti rispetto a quanto sopra".
Effettivamente sul sito web del Comune di Cavaglià Lucia Scagnolato è registrata come consigliere attualmente in carica.
Notizia in aggiornamento.