Vercelli

Tecnologia all'avanguardia per il Campo Coni

Tecnologia all'avanguardia per il Campo Coni
Pubblicato:

Il Campo Coni di via Donizzetti a Vercelli, fa parte dei cinque campi di atletica presenti in tutta Italia ad essere dotato di una tecnologia all'avanguardia che permetterà di ospitare eventi di rilievo, Smart Track.
«Ieri (venerdì 4 settembre 2020, ndr), c'è stato un sopralluogo con la ditta tedesca affidataria dei lavori, perché la pista è una delle cinque in Italia dotata di queste tecnologie all'avanguardia - commenta Massimo Simion - nella prima e nella quinta corsia c'è un sistema di rilevazione di sensori collegata a un'app e un software che permette di rilevare i tempi di un atleta in tempo reale».
Sempre ieri è avvenuta la formazione degli addetti ai lavori delle società di atletica che sono stati formati da un tecnico di riferimento per le modalità di utilizzo di queste corsie. Un lavoro previsto dal progetto originario finanziato con i fondi di Sport Missione e Comune 2018.
«I lavori sono ormai conclusi - prosegue Simion - rimane solo da terminare la tinteggiatura delle tribune che necessitavano di un restyling».
Programmata anche anche la parte per il collaudo dell'impianto con un collaudatore di atletica leggera che ha già fatto visita al campo sportivo a fine agosto, in base a questo l'Amministrazione Comunale doterà la pista di tutto quello che serve per renderla un circuito che ospiterà gare prestigiose.

Seguici sui nostri canali