Quinta edizione di "Dal Sapere al Sapore"
"Distanti, come una birra e un manoscritto" è l’incontro divenuto quasi una tradizione di fine estate.
Nei prossimi giorni si conclude la pausa estiva del Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli, che riaprirà con i consueti orari da giovedì 27 agosto. Da settembre riaprirà anche la Biblioteca Capitolare.
Giovedì 3 settembre si inizierà con gli eventi in presenza. E quale miglior occasione se non un appuntamento speciale che ha per protagoniste due passioni? "Dal sapere al sapore. Distanti, come una birra e un manoscritto" è l’incontro divenuto quasi una tradizione di fine estate.
L’evento, giunto ormai alla quinta edizione, coniuga due tra i prodotti più apprezzati del medioevo: birre artigianali e manoscritti medievali. Quest’anno, a condurre la parte più rinfrescante della serata, sarà il BSA BeerClub di Vercelli.
Ad ogni manoscritto la sua birra
Ad ogni manoscritto, come di consueto scelto appositamente per la serata e mostrato al pubblico da vicino, verrà abbinata una birra artigianale per creare tra loro una connessione tra sapere e sapore. Naturalmente non potrà mancare all’appello il Vercelli Book, manoscritto in anglosassone della fine del X secolo, famoso in tutto il mondo.
Info e prenotazioni
Per assicurare il distanziamento sociale, sono previsti due orari di visita, ore 18 e 21, per un massimo di 15 persone per turno.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 2 settembre, inviando una email all’indirizzo info@tesorodelduomovc.it oppure contattando le pagine social ufficiali: Fondazione Tesoro del Duomo Vercelli su Facebook e @fondazionetesoroduomovercelli su Instagram.
L’evento è realizzato in collaborazione con BSA BeerClub di Vercelli, grazie al contributo di Arcidiocesi di Vercelli e Fondazione CRV. Campagna social realizzata con il sostegno di Compagnia di San Paolo.