La Lettera

Zappino: "Il Comune si svegli e faccia ripartire la rotellistica"

Il delegato provinciale della Federazione Italiana Sport a Rotelle Zappino chiede

Zappino: "Il Comune si svegli e faccia ripartire la rotellistica"
Pubblicato:

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera del delegato provinciale Federazione Italiana Sport a Rotelle Costantino Zappino in merito all'utilizzo del Pala Pregnolato e dello Skatepark.

"Con la presente si vuole portare a conoscenza la situazione del Pala Pregnolato e dello Skatepark di Via Olcenengo.
Come delegato provinciale della Federazione Italiana Sport a Rotelle, richiedevo in data 18 maggio l’apertura sia del Pala Pregnolato che dello Skatepark di via Olcenengo. Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta dal Comune, che è proprietario ed in questo momento anche gestore degli impianti, pur avendo sollecitato per ben due volte con richieste inviate al protocollo comunale.

Essendo scaduta la gestione in capo alla Asd Skating Vercelli a maggio, il Comune in data 19 maggio inviava alle società del territorio una comunicazione che diceva: che l’ufficio sport era a disposizione per informazioni, riguardo l’utilizzo dell’impianto.

Sono ben quattro le società interessate

Certo che questo periodo non sia dei migliori, ma molte attività sportive stanno ripartendo, ed anche agli sport a rotelle deve essere garantito l’utilizzo degli impianti comunali in sicurezza.

In città ci sono ben quattro società che orbitano nel mondo degli sport a rotelle, più tutti i liberi fruitori dello Skatepark, che dalla sua inaugurazione nel 18/10/2013 attende dei bagni pubblici ed una fontana.

Faccio presente che la Federazione crede molto nello skateboard, che è da poco diventato disciplina olimpionica.

Certo che questa missiva possa risvegliare qualcosa, porgo i miei saluti a sportivi e tifosi degli sport a rotelle di Vercelli".

Zappino Costantino
Delegato Provincia Vercelli
Federazione Italiana Sport a Rotelle

Seguici sui nostri canali