Poste Vercelli: tornato attivo il 95% degli uffici
Si raccomanda l'accesso solo per le operazioni più urgenti.
Sono pari al 95% della totalità gli Uffici Postali in provincia di Vercelli tornati aperti al pubblico.
In questi giorni infatti hanno ricominciato a funzionare dal lunedì al sabato gli Uffici Postali di Saluggia e Vercelli 3, in Corso Giovanni Randaccio 26.
La riapertura degli Uffici Postali è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone ribassato e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.
I turni degli uffici in città
Ad oggi, in provincia di Vercelli, è aperto un Ufficio Postale a doppio turno (fino alle 19.05), in Via Palazzo di Città 1, e 85 Uffici Postali a turno unico (fino alle 13.35).
Aperti anche 28 Postamat
In provincia di Vercelli sono disponibili anche 28 ATM Postamat che consentono ai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.
Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli Uffici Postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it