L’aggiornamento dello studio epidemiologico in atto nella Regione Piemonte indica chiaramente che la curva dei contagi ha iniziato la sua fase calante. Aumentano notevolmente di giorno in giorno i guariti che, tra accertati e quasi certi, superano quello dei morti. Anche per quanto riguarda i decessi il trend mostra l’inizio della fase di discesa, anche se rimaniamo a livelli ancora abbastanza alti.
Il tasso di mortalità grezzo è di 3 persone ogni 10.000 abitanti, inferiore al dato terribile della Lombardia (9,43) ma anche a quello di molte altre regioni come Valle d’Aosta. Emilia Romagna e Liguria. Anche per i ricoveri in terapia intensiva i dati sono promettenti.
Le slide dello studio
GUARDA LA GALLERY (14 foto)














Il dato è in linea con quello nazionale, si comincia la discesa, ma il cammino è ancora molto lungo e vanno mantenute tutte le misure anti contagio.