Pubblicato:
Aggiornato:
Nelle parole di Raffaele Vota ricordi di un'amicizia vera
Arborio piange Francesco Barresi, 62 anni, già consigliere comunale, persona apprezzata per il proprio impegno a favore degli altri.
Nella foto Francesco Barresi, a sinistra, con Mirko Busto e Raffaele Vota.
Lo ricorda con affetto Raffaele Vota, con cui Barresi condivise la stagione dell'impegno come eletto nelle fila del Movimento Cinque Stelle in seno acl Consiglio Comunale di Arborio.
Afferma Vota: "Oggi ho perso un amico. Un amico VERO, di quelli nati senza troppi peli sulla lingua, testone quanto basta e sempre pronto allo scontro ma, ad ogni modo, anche sempre PRESENTE.Se io lo chiamavo, lui rispondeva. Se aveva bisogno di me, io c'ero. Insieme abbiamo fatto cose magnifiche, a volte discutibili, certo, ma sempre mossi dalla voglia di impegnarci e metterci in gioco. Ci mandavamo spesso a quale paese, io e lui, ma state certi che, subito dopo, ci potevate trovare al bar del "Marchino" a ridere di fronte a una tazzina di caffè. Era una specie di regola!Perché ci conoscevamo bene, i veri amici non hanno mai troppi segreti tra di loro. Nel bene come nel male.Lui era "il Mister", il faccione sereno delle dirette sportive del canale di mio figlio, un po' in disparte ma comunque presente. E ci risiamo. Lui,Francesco, c'era sempre. Con lui facevamo squadra. Era la nostra sicurezza, il nostro appiglio, il nostro testone.Mi mancherai amico mio. Non sai quanto. Mancherai a noi tutti. Ciao Francesco".