Nuove esumazioni: campi interessati e date da sapere

Avverranno nel 2020 in entrambi i cimiteri cittadini.

Nuove esumazioni: campi interessati e date da sapere
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuove esumazioni: campi interessati e date da sapere. Avverranno nel 2020 in entrambi i cimiteri cittadini.

Nuove esumazioni: campi interessati e date da sapere

Per chi non ha una tomba di famiglia è un'incombenza che prima o poi tocca. L'Ufficio Cimiteri del Comune ha reso note le prossime campagne di esumazioni sia al cimitero di Billiemme che in quello dei Cappuccini, ecco le informazioni utili per capire se è tocca o meno la vostra famiglia.

I dettagli

Si rende necessario procedere, per trascorso periodo decennale, alle esumazioni ordinarie dei defunti inumati nei seguenti Cimiteri cittadini:
Campo Santo Vecchio – n. 2 Quadrati - Reparto S.Wermondo – Cimitero Billiemme;
Campo Santo Vecchio – n. 1 Quadrato - Reparto Beato Amedeo – Cimitero Billiemme;
n. 2 Quadrati presso il Cimitero di Cappuccini;

Perciò, a far tempo dal mese di giugno 2020 per il Reparto S. Wermondo di Billiemme e per il Cimitero di Cappuccini, e dal mese di maggio 2020 per il reparto Beato Amedeo di Billiemme, avranno inizio le operazioni di esumazione, compatibilmente con le condizioni climatiche.

I resti mortali non mineralizzati (per i quali non verrà fatta apposita richiesta) saranno trasferiti o in altri campi fossa oppure avviati a cremazione (L.130/2001 Art.3, lettera g) e D.P.R. 254/2003 Art. 3, lettera b).

Coloro che intendano collocare i resti mortali dei loro defunti presso tombe private o cellette ossario comunali, sono invitati ad inoltrare tempestiva domanda all’Amministrazione Comunale onde organizzare le operazioni.

Appositi moduli di domanda sono disponibili presso il Palazzo Comunale - Ufficio Cimiteri.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali