Abbonamenti Atap: variazioni dal 1° ottobre
La validità del carnet extraurbano da 20 corse sarà solo di un mese invece di due.
Abbonamenti Atap: variazioni dal 1° ottobre. La validità del carnet extraurbano da 20 corse sarà solo di un mese.
Abbonamenti Atap: variazioni dal 1° ottobre
Gli utenti del trasporto extraurbano gestito da Atap che utilizzano il “Carnet 20 corse extraurbano a distanza” devono sapere che dal 1° di ottobre tale formula di abbonamento avrà una validità dimezzata dai 60 ai 30 giorni (oppure ovviamente alla ventesima corsa effettuata). Per chiarire la novità Atap ha inviato un articolato comunicato che pubblichiamo. Il dato più importante è che però i costi di tale abbonamento non subiranno aumenti.
Istruzioni per l'uso
Si rende noto a tutti gli utenti che a partire dal 01/10/2019 il titolo di viaggio “Carnet 20 corse extraurbano a distanza”, vendibile presso le rivendite autorizzate all’emissione di abbonamenti extraurbani, avrà un periodo di validità di 30 giorni a partire dall’emissione, invece dei 60 giorni attuali e sarà comunque valido per un limite massimo di 20 viaggi effettuati.
Si avvisa che ogni carnet 20 corse extraurbano acquistato prima dell’01/10/2019 avrà un periodo di validità di 60 giorni.
Non variano le altre regole di utilizzo del carnet riportate di seguito:
- è vendibile su chip on paper (biglietto elettronico) e non su smartcard BIP;
- è un titolo di viaggio impersonale e perciò utilizzabile da più persone, ma non contemporaneamente;
- è valido su tutte le linee ATAP con esclusione delle linee urbane di Vercelli e Telebus;
- non è un titolo origine/destinazione ma a distanza e quindi è utilizzabile su più relazioni di viaggio nei limiti della distanza chilometrica ammessa e scelta dall’utente al momento dell’acquisto;
- deve essere validato ad ogni salita a bordo mezzo fino al limite massimo ammesso di 20 viaggi.
Si ricorda che per conoscere il numero di viaggi rimanenti e i giorni di validità residui del carnet è necessario utilizzare la convalidatrice posta nei pressi della porta di uscita dei mezzi, premendo dapprima il tasto a destra in basso corrispondente alla funzione “Info Titolo” e avvicinando il chip on paper solo dopo la comparsa dell’apposito messaggio “Avvicinare tessera”.
Le tariffe non aumentano
Le tariffe, dipendenti dalla distanza chilometrica che l’utenza sceglierà al momento dell’emissione rimarranno quelle attuali
per l’acquisto del carnet NON è ammesso il pagamento tramite i voucher scuola utilizzabili presso il nostro sportello di vendita a Biella all’interno della stazione FFSS S.Paolo.