"Per la mia Santhià": aperte le segnalazioni
Premio giunto alla sesta edizione, dedicato a chi opera in modo schivo per il bene della città e dei cittadini.
"Per la mia Santhià": aperte le segnalazioni. Premio giunto alla sesta edizione, dedicato a chi opera in modo schivo per il bene della città e dei cittadini.
"Per la mia Santhià": aperte le segnalazioni
"Per la mia Santhià": aperte le segnalazioni. Premio giunto alla sesta edizione, dedicato a chi opera in modo schivo per il bene della città e dei cittadini.
Il premio è assegnato dalla Città di Santhià alle persone che, nel corso degli anni, attraverso le proprie azioni hanno dato lustro alla Città negli ambiti sociale, culturale, sportivo.
I destinatari sono persone che operano, per lo più in modo schivo e riservato, per il bene e lo sviluppo sociale e culturale della Città e dei cittadini.
Il premio è compatibile con qualsiasi tipo e forma di borsa o assegno di studio o riconoscimento analogo.
“Ci sono tante persone che operano in modo riservato donando tempo, energie e risorse al prossimo – commenta il sindaco Angelo Cappuccio – Ci sembra bello portare alla luce realtà spesso nascoste, ma preziose per la nostra città. Così abbiamo definito i criteri di assegnazione e un comitato per valutare le varie segnalazioni. Le sei persone che saranno individuate, verranno premiate a dicembre nel corso di un evento specifico”.
Candidature entro il 22 novembre 2019
Le candidature (chiunque potrà avanzare segnalazioni) dovranno essere trasmesse al protocollo del Comune (anche via email: protocollo@comune.santhia.vc.it) entro il 22 novembre 2019 e contenere, oltre al nominativo del candidato, l'esposizione dei motivi per i quali la proposta viene formulata.
Potranno essere segnalati anche minorenni.
Le candidature vengono prese in considerazione da un comitato formato da: Sindaco, Parroco e il Dirigente scolastico. Il Comitato trasmette gli esiti delle proprie valutazioni alla Giunta comunale che nomina premiati.
Un riconoscimento morale
“Preciso che Il premio ‘Per la mia Santhià’ - commenta il sindaco - non consiste in denaro o altri valori economici ma, esclusivamente, in un riconoscimento di tipo morale che viene trasmesso, durante una sobria cerimonia pubblica alla quale è invitata tutta la cittadinanza, prevista a dicembre”.