Nubifragio a San Germano: le immagini dei Vigili del Fuoco
Danni anche in altre zone della provincia con allagamenti e alberi pericolanti.
Nubifragio a San Germano: le immagini dei Vigili del Fuoco. Danni anche in altre zone della provincia con allagamenti e alberi pericolanti.
Nubifragio a San Germano: le immagini dei Vigili del Fuoco
In molti temevano che gli annunciati temporali di sabato 27 luglio potessero portare nuovi danni nel Vercellese, già colpito dalla mega grandinata. Così è stato. A partire dalle ore 14,30 circa, numerosi interventi dei Vigili del Fuoco sono in corso nella provincia. La sede centrale e i distaccamenti, comprese le squadre di volontari sono impegnati per caduta alberi e allagamenti.
Tetto divelto e linea elettrica interrotta
La situazione più seria è a San Germano Vercellese, dove si registra lo scoperchiamento di una casa. Il forte vento ha divelto e trascinato i pannelli di coibentazione di un palazzo sino alla rotonda della sp 11 in direzione Santhià.
Altra parte della copertura ha travolto i cavi elettrici sezionando la linea.
L'intervento della squadra Vvf consisteva, tramite autoscala, nella messa in sicurezza dei restanti materiali a rischio caduta.
Veniva liberata la linea elettrica per permettere al personale tecnico di intervenire per il ripristino.
Sono stati rimossi tutti i pannelli dalla sede stradale e nella sua adiacenza, così da permettere la viabilità senza ritardi e rischi per gli automobilisti in transito.