Sabato 8 giugno il CCR al lavoro a Santhià
Verrà realizzato un grande murale sui muri interni della "capannina" di piazza Zappelloni.
Sabato 8 giugno il CCR al lavoro a Santhià. Verrà realizzato un grande murale sui muri interni della "capannina" di piazza Zappelloni.
Sabato 8 giugno il CCR al lavoro a Santhià
Sabato 8 giugno il CCR al lavoro a Santhià. Verrà realizzato un grande murale sui muri interni della "capannina" di piazza Zappelloni.
Nuovo look per la piazza del mercato
I ragazzi stessi del Consiglio Comunale dei Ragazzi, progettato in collaborazione con il Comune e l’associazione Itaca, affiancheremo gli artisti professionisti dell’Associazione torinese “Il cerchio e le gocce”. Il murale abbellirà i muri interni della capannina di piazza Zapelloni per una lunghezza totale di 30 metri per 2,30 metri di altezza per una superficie totale di 69 metri quadrati. I disegni saranno divisi sui due lati della capannina, 15 metri per ogni lato.
Tutti potranno esprimere le proprie doti artistiche
Durante tutta la giornata, a partire dalle ore 9,00 verranno coinvolti tutti i cittadini, piccoli e grandi attraverso l’allestimento di stand, anche questi gestiti dai ragazzi delle medie, con svariate attività, tra cui: DISEGNO (dove piccoli e grandi potranno sperimentare e gareggiare esprimendo le proprie doti artistiche); CUBO DI RUBIK (dove si insegnerà a risolvere il famoso gioco); SCAMBIALIBRI (in cui poter portare i libri usati e prenderne degli altri); MOSTRA SU LEONARDO DA VINCI (dove far conoscere il genio in occasione dei 500 anni della morte). Alle 17,30 avrà luogo una gara di soluzione del Cubo di Rubik, con dei giochi a squadre per i ragazzi e i bambini, e la premiazione dei disegni realizzati.
Inaugurazione alle 18,30
Alle ore 18,00 verrà realizzato un grande striscione con una frase significativa da appendere durante la festa di INAUGURAZIONE prevista per le ore 18,30, seguita da un aperitivo offerto dai Soci Coop, sempre molto disponibili e attenti ai progetti dei ragazzi.
Contenti dell'attività del CCR
«Siamo molto contenti dell’attività del CCR che è una risorsa fortemente voluta da questa amministrazione – osserva il sindaco Angelo Cappuccio - Il CCR vuole essere un’occasione di sviluppo della capacità critica che permette alla persona di darsi dei criteri di condotta, di comprendere le funzioni delle norme che consentono un corretto svolgersi della vita sociale, di definire il rapporto intercorrente tra libertà individuale ed esigenze della comunità. Vogliamo che i nostri ragazzi comprendano e facciano propri questi elementi base della società e continueremo ad impegnarci per facilitare questo percorso. Il fatto di abbellire una delle aree maggiormente frequentate non può che essere accolto con estremo favore dalla città».