Il pianista Davide Cava suona al Museo Leone

Oggi, venerdì 10 giugno, secondo appuntamento con DucaleLab

Il pianista Davide Cava suona al Museo Leone
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, venerdì 10 giugno, secondo appuntamento con DucaleLab

Oggi alle ore 18 secondo appuntamento della rassegna Ducale.Lab nella suggestiva cornice del chiostro di casa Alciati (Museo Leone). Si tratta di un concerto aperitivo che vedrà impegnato il promettentissimo pianista Davide Cava. Ha iniziato lo studio del pianoforte a quattro anni e a nove ha sostenuto l'esame di ammissione al Conservatorio G. Verdi di Torino, presso il quale si è diplomato il 30 giugno 2014 nella classe del M. Luigi Dominici, ottenendo il massimo dei voti e la lode.

Questo il programma del concerto:

W. A. Mozart – Nove Variazioni su un tema di Duport K573

F. Chopin –Scherzo n.2 op.31 in si bemolle maggiore; Ballata n.4 op.52 in fa minore

F. Liszt – Parafrasi su un tema dal Rigoletto S.434; Ballata n.2 in si minore S.171; Scherzo e Marcia S.177

Ricordiamo che Ducale.LAb è una vera a propria sezione della stagione concertistica “ufficiale”, che prevede in tutto cinque appuntamenti e che rappresenta la naturale conclusione del Concorso omonimo, che ha selezionato e premiato i migliori neodiplomati nei Conservatori piemontesi, offrendo loro l'opportunità di presentarsi al pubblico nella veste che più si addice al loro talento, ossia quella di giovani solisti.

I posti sono quasi tutti prenotati ai primi cento abbonati del Festival, è possibile acquistare i residui biglietti a 5 euro al Museo Leone dalle ore 17,30.

 

Seguici sui nostri canali