Regione Piemonte: stanziati 16 milioni di euro per il turismo

Destinati al sostegno, allo sviluppo, al potenziamento e alla qualificazione dell’offerta turistica

Regione Piemonte: stanziati 16 milioni di euro per il turismo
Pubblicato:

La Giunta ha approvato una serie di misure di finanziamento specifiche per le imprese e le associazioni no profit piemontesi.

Regione Piemonte: stanziati 16 milioni di euro per il turismo

Regione Piemonte: stanziati 16 milioni di euro per il turismo. Destinati al sostegno, allo sviluppo, al potenziamento e alla qualificazione dell’offerta turistica. La Giunta ha approvato una serie di misure di finanziamento specifiche per le imprese e le associazioni no profit piemontesi.

Stanziati 16 milioni di euro

Dalla Regione Piemonte al settore Turismo stanziati 16 milioni. Come riporta ilcanavese.it, la Giunta ha approvato una serie di misure di finanziamento specifiche per le imprese e le associazioni no profit piemontesi. Strumenti destinati al sostegno, allo sviluppo, al potenziamento e alla qualificazione dell’offerta turistica, compresi la creazione e il miglioramento della ricettività. Grazie a un accordo con Finpiemonte, nelle prossime settimane verranno attivati i seguenti strumenti di finanziamento. Fondo rotativo per piccole e medie imprese a supporto degli investimenti. Gli operatori potranno accedere a un finanziamento a tasso zero per un importo minimo di 50.000,00 euro e un massimo di un milione di euro, che dovrà essere erogato da Finpiemonte. Fino ad un massimo del 5% degli importi che saranno finanziati (e comunque fino a 50.000,00 euro) sarà erogato a fondo perduto. Gli interventi potranno riguardare il miglioramento e l’ampliamento dell’offerta ricettiva alberghiera ed extra-alberghiera. Ma anche la realizzazione e il recupero di attrezzature per il turismo, compresi gli impianti di risalita e innevamento.

https://ilcanavese.it/politica/turismo-stanziati-16-milioni-di-euro-dalla-regione-piemonte/

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Commenti
Arcorampante

Siamo una struttura di ospitalità in terra di Baraggia. Siamo molto interessati a questa proposta x ampliare l offerta ricettiva, e il turismo Green nonché fotovoltaico. Abbiamo un progetto a 3 anni Potete contattarmi con urgenza grazie

Seguici sui nostri canali