Cinema per tutti: grande successo all'Italia

Cinema per tutti: grande successo all'Italia. Sala piena per la terza proiezione dell'iniziativa promossa da "Liberi di Scegliere".
Cinema per tutti: grande successo all'Italia
Due immagini della sala e il logo di "Tempo di leggerezza".
Pienone al Cinema Italia per la terza proiezione del ciclo "Cinema per tutti", promosso da "Liberi di scegliere onlus"nell'ambito dell'iniziativa Comunale "Tempo di leggerezza" e grazie al "Progetto Inclusione" rivolto ai ragazzi speciali di Anffas, Angsa, Perdincibacco, La Rosa Blu, e Centri Diurni Comunali Galilei e Cascina Bargè. Per la terza proiezione, giovedì 24 gennaio 2019, è stato proiettato il film "Lo Schiaccianoci e i quattro regni"
Commosso ricordo di Raineri
Prima della proiezione il sindaco di Vercelli Prof.ssa Maura Forte ha portato i saluti dell'amministrazione e ricordat i principi della solidarietà, della condivisione e del rispetto, tanto cari all'assessore alle Politiche Sociali Andrea Raineri, recentemente scomparso, che aveva molto apprezzato l'iniziativa di "Liberi di Scegliere".
Al termine del saluto del Sindaco, tutti i ragazzi in sala hanno tributato al loro amico Andrea uno spontaneo e commovente applauso. Graditissima la partecipazione a supporto dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo Ferrari, Scuola Media Pertini e Scuola Media Lanino.
Prossimo appuntamento a fine febbraio con la quarta proiezione.
L'associazione riceverà il Premio Vidale
Ricordiamo che l'associazione "Liberi di Scegliere Onlus", presieduta da Adriano Greppi, riceverà sabato 26 gennaio 2019 il 28° Premio Placido Vidale. Un ulteriore riconoscimento per l'attività del sodalizio che con generosità e passione si adopera per l'inclusione sociale dei disabili che fu il sogno del religioso scomparso nel 1991.