Corsi di informatica al via con i "Cybernonni"
L'iniziativa è dedicata agli over 50enni che desiderano avvicinarsi alla tecnologia

Corsi di informatica in partenza a Vercelli con l'associazione "I cybernonni".
Corsi di informatica al via
«L’Associazione di Volontariato Icybernonni riprende per il 2019 i corsi di informatica gratuiti dedicati agli over cinquantenni che desiderano avere dimestichezza con il personal computer e con le nuove tecnologie (come, ad esempio, per l’utilizzo di tablet o phablet) - annunciano - L’obiettivo è quello di favorire l’invecchiamento attivo e attuare momenti e azioni di socializzazione, incontro e informazione». I nuovi corsi saranno presentati giovedì 24 gennaio, alle 17, al Centro Territoriale per il Volontariato di Vercelli, in corso Libertà 72.
Le lezioni
Le lezioni riguarderanno le principali nozioni di base dell’informatica, come, ad esempio, la gestione dei più comuni e utili programmi (Word, Power Point…), accesso alle piattaforme internet, utilizzo della posta elettronica, videoscrittura, elaborazione dati, home banking, gestione della stampante e dello scanner, archivio in file di documenti digitalizzati, sicurezza in rete… Verranno organizzati: un corso di livello base (per chi non ha ancora dimestichezza con il computer) e uno di livello avanzato (per chi ha già delle conoscenze informatiche e vuole
migliorare ed aggiornarsi). L’Associazione mette a disposizione gratuitamente per la realizzazione dei corsi i mezzi informatici di cui dispone (aggiornati a Windows 10).
Gli orari
Le lezioni si terranno il mercoledì mattina dalle 9,45 alle 11,45; il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 16,15 nella la sala multimediale del Centro Territoriale per il Volontariato. Per informazioni e iscrizioni: 340 2924331 (Renzo Pregnolato); 339 1132203 (Salvatore Vitellaro) www.icybernonni.it , r enzolato@gmail.com , vitesalva7@gmail.com.