Tiramani: "Subito 400 milioni di euro nelle casse dei piccoli comuni"
"Subito 400 milioni di euro nelle casse dei piccoli comuni per mettere in sicurezza scuole, strade, edifici e patrimonio. Se non è concretezza questa…"

Tiramani: "Subito 400 milioni di euro nelle casse dei piccoli comuni per mettere in sicurezza scuole, strade, edifici e patrimonio. Se non è concretezza questa…".
Tiramani: "Subito 400 milioni di euro nelle casse dei piccoli comuni"
“400 milioni di euro subito nelle casse dei comuni fino a 20 mila abitanti, che potranno utilizzarli immediatamente per mettere in sicurezza scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Una boccata d’ossigeno importante, soprattutto per le tante piccole amministrazioni locali piemontesi. Se non è concretezza questa….”. L’on. Paolo Tiramani è visibilmente soddisfatto di un provvedimento fortemente voluto dalla Lega, inserito all’articolo 63 (bis, ter e quater) del maxi emendamento della Finanziaria 2019.
“Subito dopo Natale torneremo a Roma, per votare alla Camera l’approvazione definitiva alla Legge di Bilancio, che conterrà appunto anche questo importante contributo ai piccoli e medi comuni, a cui il Ministero dell’Interno guidato da Matteo Salvini darà comunicazione delle risorse spettanti già entro metà gennaio: anche perché l’esecuzione dei lavori finanziati dovrà partire entro il 15 maggio. Un altro segnale forte di attenzione che la Lega manda agli amministratori locali: siamo al loro fianco, perché sappiamo quanto rappresentino la ‘prima linea’, e il contatto diretto con i cittadini, e le loro esigenze”.