Donna derubata e aggredita da due malviventi
Donna derubata e aggredita da due malviventi. E' accaduto a Santhià alle 5,30 circa di giovedì 29 novembre 2018.
Donna derubata e aggredita da due malviventi
Nella foto la casa dove è avvenuto il fatto.
A Santhià, in via Dante questa mattina, giovedì 29 novembre 2018, alle 5:30 una donna di 59 anni casalinga è scesa per buttare l'immondizia, lasciando la porta d'ingresso socchiusa. Rientrando in casa è stata spinta dentro probabilmente da due persone, pare non italiane. L'hanno fatta salire e sedere nei gradini appena a fianco alla porta di casa, spingendole la testa in basso perché non vedesse.
Minacciata di morte
L'hanno pure minacciata, dicendo che se non stava zitta "era morta".
A rafforzare la minaccia hanno preso un coltello dalla cucina della signora e l'hanno piantato nello schienale del divano.
I soccorsi
Dopo che se ne sono andati la signora si è rivolta al vicino di casa e sono stati chiamati i carabinieri, E' intervenuta anche l'ambulanza perché la signora comunque ha subito da poco un intervento alla schiena e non stava molto bene. Comunque nessun danno alla persona a parte il grande spavento.
La refurtiva
La refurtiva dei malviventi consisterebbe essenzialmente in oro e contanti che si trovavano nella casa. Il valore non è ancora noto.
Per la dinamica del fatto parrebbe che i due ladri abbiano studiato le abitudini della donna che ogni giorno seguiva la stessa trafila.
Il condominio del furto negli anni è stato preso di mira più volte da delinquenti, tanto che tutti i condomini prima o poi hanno lamentato un furto.