Ciclamini Diapsi: i fiori della solidarietà

Domenica 25 novembre 2018 fuori da alcune chiese vercellesi e a Stroppiana.

Ciclamini Diapsi: i fiori della solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciclamini Diapsi: i fiori della solidarietà. Domenica 25 novembre 2018 fuori da alcune chiese vercellesi e a Stroppiana.

Ciclamini Diapsi: i fiori della solidarietà

E’ da anni un appuntamento tradizionale con Diapsi Vercelli. Un modo per sostenere l’associazione che si occupa di persone con disagio psichico.

I volontari del sodalizio aspettano dunque i vercellesi domani, domenica 25 novembre 2018, con le loro piantine di profumati ciclamini.

Un aiuto alla mission di Brein

E’ un pensiero gentile per le persone care e allo stesso tempo un aiuto per le attività che vengono proposte, in particolare quest’anno il ricavato delle offerte andrà a finanziare il progetto «Verso il lavoro», che si realizza tramite il laboratorio di sartoria «Brein», all’interno del quale sono inseriti diversi utenti che soffrono, o che hanno sofferto, di disagio psichico. «Brein» produce accessori moda a partire da materiali di scarto: sacchi del caffè, banner pubblicitari, scampoli di tessuto, vecchie divise militari, ecc.

La cultura del recupero

«La filosofia che guida la nostra attività - dicono dall’associazione - è che tutto ciò che sembra destinato a finire può sempre trovare una nuova vita, se valorizzato nel modo giusto».

Una “mission” che si abbina alla qualità, come si è visto per le borse della serie «Gaudenzio» e per gli accessori recentemente prodotti in occasione del Raduno degli Alpini.

Banchetti fuori da alcune chiese

Durante tutta la mattina di domenica 25 novembre i volontari dell’Associazione si troveranno all’entrata delle seguenti chiese cittadine per offrire le piantine di ciclamini:

Duomo, Sant’Agnese, San Giuseppe, San Paolo, Billiemme; inoltre quest’anno sarà possibile donare anche davanti alla chiesa parrocchiale di Stroppiana.
«Ringraziamo di cuore i parroci e quanti hanno consentito di realizzare anche quest’anno questa importante raccolta di fondi. Grazie a tutti colori che ci aiuteranno», dicono dall’associazione.

E’un’occasione, dunque, propizia per fare del bene e allo stesso tempo dare colore e profumo alla nostra vita.