Sfere di Natale: innovativo albero in piazza Cavour
Regalo di Atena per vivacizzare la lunga volata delle feste natalizie in città.

Sfere di Natale: innovativo albero in piazza Cavour. Regalo di Atena per vivacizzare la volata natalizia in città.
Sfere di Natale: innovativo albero in piazza Cavour
L'immagine è generica, non riproduce l'albero che realizzerà Atena
Sarà certamente oggetto di foto e selfie e di tanta curiosità l'albero di Natale 2018 che Atena Luce Gas e Servizi regalerà ai vercellesi e che sarà allestito in piazza Cavour. Si tratta di un decoro di alluminio raffigurante un albero, formato da sfere luminose di varie grandezze. L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio della Città di Vercelli, si colloca nel calendario di eventi e manifestazioni che animeranno le prossime festività vercellesi.
Una prima assoluta
L’albero a sfere avrà un’altezza complessiva di 10 metri ed un ingombro di base di circa 5 metri.
"E’ la prima volta in assoluto che un’installazione luminosa di questo tipo viene posizionata a Vercelli - dicono da Atena -ed è quindi immaginabile che possa diventare il simbolo luminoso del Natale vercellese".
"Dono da condividere"
“Crediamo che questo particolare albero natalizio sia un modo piacevole – dichiara Angelo Guidi Amministratore Delegato di Atena Trading – per condividere con il territorio, che ha accompagnato da sempre la storia della nostra azienda, le Feste più sentite dell’anno. La nostra iniziativa, finalizzata ad una ulteriore crescita e visibilità del marchio Atena, intende essere anche un contributo concreto alla promozione del commercio, delle attività e delle manifestazioni della città di Vercelli”.
“Questa suggestiva struttura – ha affermato il sindaco della Città di Vercelli Maura Forte - sarà un’attrattiva di richiamo per la città e donerà a Vercelli un simbolo tradizionale, ma nello stesso tempo innovativo, per festeggiare in città il Natale, valorizzando ulteriormente le eccellenze storiche, culturali e commerciali del nostro territorio”.
L’albero a sfere sarà acceso nel pomeriggio di sabato 1 dicembre.