Vandali sul pullman: minorenni individuati dalla Polizia

Avevano scassato due schienali ma sotto l'occhio della telecamera...

Vandali sul pullman: minorenni individuati dalla Polizia
Pubblicato:

Vandali sul pullman: minorenni individuati dalla Polizia. Avevano scassato due schienali ma sotto l'occhio della telecamera...

Vandali sul pullman: minorenni individuati dalla Polizia

Nel mese di settembre su un mezzo della linea Atap Vercelli-Varallo vennero danneggiati due schienali dei sedili posti nelle ultime file. Danneggiamenti di tale genere sono purtroppo consueti.

Questa volta però i vandali hanno un volto. Ad accertarlo è stata la Polizia di Stato di Vercelli e precisamente  il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che attivò immediatamente le indagini.

Le indagini vanno a buon fine

Fondamentali le riprese del sistema di videosorveglianza di bordo. Attraverso l’attento esame delle immagini sono stati infatti individuati due studenti che, nel corso del tragitto, facendo ripetutamente leva sullo schienale, riuscivano a rompere il meccanismo rendendo inservibili gli stessi.

L’attività investigativa svolta dalla Polizia di Stato ha reso possibile confermare l’identità dei due studenti sospettati anche attraverso la verifica degli abbonamenti, nonostante le foto sui tesserini fossero molto datate.

Gli autori del danneggiamento sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Torino.

Seguici sui nostri canali