Pista di pattinaggio Vercelli: sarà in piazza Pajetta
Da domenica 18 AL 27 gennaio parte dei parcheggi dell'area sarà inagibile.

Pista di pattinaggio Vercelli: sarà in piazza Pajetta. Da domenica 18 AL 27 gennaio parte dei parcheggi sarà inagibile.
Pista di pattinaggio Vercelli: sarà in piazza Pajetta
Nella foto la pista che lo scorso anno era in piazza Zumaglini.
Sull'Albo Pretorio del Comune è stata pubblicata la delibera che autorizza l'insediamento della pista di pattinaggio che quest'anno torna in piazza Pajetta.
L'installazione comincerà domenica 18 novembre, la pista occuperà l'area fino al 27 gennaio 2019.
Dove si troverà esattamente
Sarà allestita nell’area centrale adibita a parcheggio, sul lato del monumento limitrofo a via Goito e Largo brigata Cagliari. Occuperà in tutt0 700 metri quadrati.
Uno spazio che vale 9.800 euro
Per la cronaca la soppressione dei posti auto in zona blu, oltre a ridurre lo spazio di parcheggio nell'area, costerà al Comune 9.800 euro di mancati introiti (è ovviamente una stima). Per cui la delibera approvata dalla Giunta ha previsto un vantaggio economico per il gestore pari a tale importo valutando: "che l’importante attività di spettacolo viaggiante che andrà ad installarsi possa attrarre significativi flussi dalle località circonvicine e costituire pertanto una potenziale occasione di sviluppo per il commercio e le attività economiche cittadine, nonché offrire alla cittadinanza una originale opportunità di intrattenimento".
L'attrazione in questione cambia ancora di posto dopo che era già stata al Pisu, in piazza pajetta, ma dal lato opoposto, e, lo scorso anno, in piazza Zumaglini, dove peraltro aveva funzionato bene.