E' morto Marco Vercellone. Era il titolare di Oryza e della Tenuta Castello di Desana
L'imprenditore aveva 56 anni.
L'imprenditore aveva 56 anni.
E’ scomparso nel pomeriggio di ieri, dopo una brevissima malattia contro la quale ha combattuto purtroppo inutilmente, Marco Vercellone, titolare della Tenuta Castello e del Ristorante Oryza di Desana. Aveva 56 anni ed era un volto conosciutissimo nel mondo imprenditoriale e agricolo del nostro territorio. Aveva saputo in questi ultimi anni portare in primo piano il lavoro e il territorio agricolo Vercellese. Condivideva la sua attività con la moglie e il figlio Edoardo.
Sconcerto e cordoglio nel mondo risicolo e fra i promotori del territorio Vercellese. «Abbiamo perso uno degli operatori agricoli e turistici più lungimiranti del territorio - commentano i vertici de "Le Città del Riso" Marco Reis e il presidente Gian Mario Ferraris - per fortuna l'azienda è nelle salde mani del figlio Edoardo e della famiglia e potrà continuare a rappresentare il nostro territorio al massimo livello. La tenuta Castello con Oryza offronto tutto il ciclo dal campo alla tavola con i prestigiosi ristoranti a Torino e Milano. Di fatto a Desana c'è l'unica vera risoteca del Vercellese. Ricordiamo Marco anche come strenuo difensore delle qualità tipiche di riso contro le omologazioni delle nuove norme».
I funerali si svolgeranno venerdì 27 maggio alle ore 9 nella chiesa del Sacro Cuore a Vercelli, in corso Randaccio al rione Belvedere.