Disabile "prigioniera" in casa: la strada è piena di buche
Un caso emblematico a Montanaro, poco oltre la nostra provincia.

Disabile "prigioniera" in casa: la strada è piena di buche. Un caso emblematico a Montanaro, poco oltre la nostra provincia.
Disabile "prigioniera" in casa: la strada è piena di buche
Questo caso arriva da poco oltre la nostra provincia da Montanaro, nel Chivassesse. Come riporta nuovaperiferia.it un papà, Tommaso Iadecola, ha denunciato lo stato pietoso della via nella frazione Pogliani del paese, che porta alla casa da cui la figlia dell'uomo, disabile, non può più uscire con i propri mezzi. Infatti buche sulla strada, ciottoli sparsi, fogliame incolto rendono difficile la percorribilità. Lo è già per chi si muove agevolmente, figurarsi quanto può trovarsi in difficoltà chi invece presenta problemi di deambulazione.
Una situazione che dura da 45 anni
«Sono quarantacinque anni - sottolinea sconsolato Iadecola - che continuo a sollecitare interventi presso il Comune per sistemare questa strada – spiega Tommaso -. In tutti questi anni, non ho mai visto nessun Amministratore interessarsi al nostro caso. Se non quando eravamo in prossimità delle votazioni comunali per raccontarci tante promesse poi disilluse. Ed è per questa ragione che mi rivolgo alla stampa locale. Per cercare un aiuto per una situazione che non riesco a risolvere in nessun modo. Una situazione che è peggiorata negli ultimi anni».
Un approfondito servizio su nuovaperiferia.it.