Arance della Salute sabato a Santhià
La vendita benefica è a favore dell'Airc
Arance della Salute per sostenere la ricerca contro il cancro.
Arance della Salute in piazza Vittorio Veneto
Sabato 27 l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sarà presente con i suoi volontari in oltre 2.500 piazze per distribuire “Le Arance della Salute”, frutto simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle sue straordinarie proprietà. Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e una speciale guida con preziose informazioni su alimentazione e cancro.
L’appuntamento di Santhià
I volontari Airc saranno presenti a partire dalle 8 e fino a esaurimento scorte in piazza Vittorio Veneto, all’angolo con corso Sant’Ignazio, sabato 27 gennaio. L’evento gode del patrocinio della Città di Santhià.
Il cibo e i tumori
«Grazie ai progressi della ricerca e alla sempre maggiore conoscenza del sistema immunitario, oggi sappiamo che è possibile allenare le nostre difese naturali affinché siano sempre pronte a proteggere, nel modo migliore, il nostro organismo – sottolinea Alberto Mantovani, ricercatore Airc, direttore scientifico Irccs Istituto Clinico Humanitas e docente Humanitas University – È sempre più evidente che lo stile di vita costituisce per il nostro sistema immunitario una vera e propria palestra, perché ne influenza il funzionamento. 0-5- 30 è la formula vincente da adottare ogni giorno: 0 sigarette, di qualunque tipo, 5 porzioni di frutta e verdura e 30 minuti di esercizio fisico moderato».