Selfie con Renzi alla stazione
Incontra i vertici del Pd locale ma soprattutto si intrattiene con i giovani.
Selfie con Renzi alla stazione
Selfie con Renzi alla stazione
Il segretario del Pd Matteo Renzi alla fine, aspettando il suo treno, ha conversato con i vertici locali del suo partito, informandosi con Maura Forte su come procede l'operazione Amazon. Ma soprattutto si è fiondato tra gli studenti che affollavano la stazione distribuendo sorrisi e selfie in quantità.
Renzi era arrivato verso mezzogiorno a Trino da Casale con il suo treno "Destinazione Italia". Qui ha percorso in bici un tratto della ciclovia "Vento" e ha incontrato il sindaco Alessandro Portinaro e altri simpatizzanti.
Il trasferimento a Vercelli è avvenuto in pullman per lo staff. Renzi è arrivato poco dopo in auto e per prima cosa ha voluto salutare alcuni ragazzi, poi l'abbraccio con la Forte, l'onorevole Luigi Bobba e gli altri nomi eccellenti del Pd cittadino e locale, come il presidente del Consiglio Comunale Michele Gaietta e diversi assessori,
Subito circondato da reporter e simpatizzanti ha faticosamente raggiunto il primo binario. Qui, attendendo l'arrivo del suo treno altri colloqui con Maura Forte e Bobba. L'ex premier è sembrato a suo agio in mezzo ai giovani, scherzando con loro anche con parole del gergo giovanile.
Ecco tre immagini della prima tappa in terra vercellese.
A seguire approfondimento, gallery e documento video.