Amatori Vercelli straordinario, capolista sconfitta
Partita super dei vercellesi che dominano ma rischiano la beffa nel finale
Amatori Vercelli straordinario, capolista sconfitta
Amatori Vercelli da favola, Sandrigo fermato
Una serata straordinaria per l'Amatori Vercelli che sconfigge la capolista Sandrigo al Pala Pregnolato (8-7) al termine di una partita dai mille volti e vietata ai malati di cuore. I gialloverdi hanno giocato un match ad altissimo livello, mettendo in mostra schemi, grinta, determinazione, voglia di vincere. Unica pecca quella di non aver saputo amministrare un vantaggio che a pochi minuti dalla sirena finale poteva far dormire sonni tranquilli. Invece, De Pietri e compagni hanno voluto complicarsi le cose, permettendo ai veneti di sfiorare un pareggio che sarebbe stato del tutto immeritato per quanto visto in pista.
Primo tempo da incorniciare
Pronti, via e il Sandrigo gela il pubblico di fede gialloverde, passando in vantaggio dopo appena 14". L'Amatori però è altra cosa rispetto a qualche settimana fa. La cura Marzella si vede e i giocatori in pista non subiscono il contraccolpo, pareggiando con Luca Rigon e passando in vantaggio con Alex Raffaelli. Il Sandrigo dimostra di non essere capolista per caso e pareggia a metà della frazione. Ma Andrea Perroni e uno scatenato Raffaelli riportano i gialloverdi avanti. Un primo tempo da incorniciare, quello giocato dall'Amatori.
Ripresa da cardiopalma
Nel secondo tempo il Sandrigo, come nelle aspettative, prova a rimontare, giocando anche "sporco", ma i gialloverdi sono in serata di grazia. Le emozioni fioccano: Brendolin dopo 41" riporta sotto gli ospiti; una doppietta di Raffaelli e una rete di Matteo Farina fanno volare l'Amatori, per un parziale inequivocabile di 7-3. A questo punto l'esperienza del Sandrigo e una condotta di gara approssimativa del direttore di gara rischiano di regalare ai tifosi vercellesi la beffa. I veneti si avvicinano fino all'8-7, con un break di 4-1. A 13" dalla sirena finale usufruiscono anche di un rigore ma Valls è magistrale nel neutralizzarlo. Apoteosi gialloverde con Marzella e patron Tarsia sotto la curva a ringraziare un pubblico che per l'ennesima volta si è dimostrato di categoria superiore. Ora ci saranno due trasferte consecutive che diranno molto sulle reali potenzialità dell'Amatori. Ma se i vercellesi sono quelli visti stasera, allora ci sarà davvero da divertirsi fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata.