Maratona in carrozzina: varallese domenica a Torino
Carluccio Cornalino sulla carrozzina di Alex Zanardi
Maratona in carrozzina per l'artista-maratoneta disabile Carluccio Cornalino
Maratona in carrozzina con i volontari del "Circuito Viola"
Di corsa fra le vie di Torino: domenica il 51enne varallese Carlo Cornalino, accompagnato dai volontari della onlus Circuito Viola, ha partecipato alla maratona che si è tenuta nel capoluogo.
«Carlo era felicissimo e si è portato dietro la macchina fotografica e ha scattato una serie di immagini dell’evento. Abbiamo percorso 42 chilometri, è stata una prova impegnativa ma siamo stati davvero molto soddisfatti».
Una sedia a rotelle da competizione
Cornalino ha partecipato alla corsa a bordo di una sedia a rotelle particolare, acquistata nei giorni scorsi grazie al sostegno di Mediolanum. «A turno abbiamo spinto Carluccio lungo le principali vie di Torino e l’organizzazione dell’evento ha voluto che fossimo i primi sulla linea di partenza. Ma non solo. Ci hanno anche fatti partire un po’ prima – spiegano alcuni volontari del “Circuito Viola” - Ringraziamo tutti, è stato un evento ricco di emozioni, che ci ha permesso anche di farci conoscere al di fuori del contesto valsesiano».
Una gioia infinita per Carluccio
Felice dell’appuntamento anche Carlo. «Era emozionatissimo – evidenzia il gruppo – e ci ha chiesto di partecipare ad altri eventi simili». E ora il sodalizio si prepara per la cena benefica in programma per sabato 11 novembre all’Albergo Italia di Varallo. Il ricavato della serata servirà per promuovere e sostenere la raccolta fondi da destinare ai bambini della zona affetti da malattie che necessitano di supporto. Per informazioni 347.3212478 o 0163.51106.