Fiere e manifestazioni

Partita la 47esima Fiera in Campo: innovazione, droni e risicoltura del futuro i grandi temi

Su il sipario sula quarantasettesima edizione della Fiera in Campo. A Vercelli Fiere, a Caresanablot, è in corso il prestigioso convegni di apertura con ospiti illustri del mondo della risicoltura e delle istituzioni

Partita la 47esima Fiera in Campo: innovazione, droni e risicoltura del futuro i grandi temi

Su il sipario sula quarantasettesima edizione della Fiera in Campo. A Vercelli Fiere, a Caresanablot, è in corso il prestigioso convegno di apertura con ospiti illustri del mondo della risicoltura e delle istituzioni. Innovazione, droni e risicoltura del futuro i grandi temi. L’aperura al pubblico della fiera vera e proprio sarà oggi – venerdì 20 febbraio – alle 13.

L’apertura degli interventi, come sempre, affidata al presidente dei Anga Vercelli e Biella Luigi Perinotti, seguito da quello di Confagricoltura (sempre di Vercelli e Biella), Benedetto Coppo, oltre a quello del presidente dell’Ente Naizonale Risi Natalia Bobba. Quindi, il presidente nazionale dei Giovani Agricoltori Giovanni Gioia ha lanciato il tema “Le sfide che attendono il mondo agricolo”. Simone Silvestri, direttore di Confagricoltura Vercelli e Biella ha fatto luce, nella sua relazione, sugli “Obiettivi di una risicoltura sostenibile”, mentre Carlotta Caresana (perito agrario e tecnico di campo) su “Dove le nuove tecnologie possono aiutare a produrre risparmiando”. Quindi, il tanto atteso intervento di Marcus Conde Vidal, direttore DJI Academy Spagna, che ha parlato di “Applicazione del drone agricolo in risicoltura, ostacoli normativi da superare ed esperienza spagnola”. Da registrare anche, i saluti istituzionali del sindaco di Vercelli Roberto Scheda.