Due notti di vandalismo al CS Bellaria
Lunedì e martedì: gravi danni al centro sportivo di via Viviani
Lunedì e martedì: gravi danni al centro sportivo di via Viviani
Due blitz vandalici in due notti consecutive al CS Bellaria. Il primo lunedì 24 luglio con danni alle lastre di marmo nella zona del barbecue e della fontana con una panchina utilizzata come ariete distruttivo. Sono state distrutte anche alcune piante ornamentali.
Martedì 25, sempre nella notte, probabilmente gli stessi delinquenti hanno spostato il loro obiettivo rompendo i vetri di una decina di finestrelle che delimitano il Palabocce,lanciando sassi e bastoni.
Commenta il presidente del Circolo Giorgio Picco: "Tutti gli anni siamo soggetti a diversi atti vandalici ,in l'area confinante con lo scolatore Cervetto ed il fiume Sesia non e' delimitata per cui bande di ragazzi trovano terreno fertile x questo tipo di azioni. In qualità di Presidente del CIRCOLO BELLARIA continuo a segnalare i disagni, in quanto noi oltre all'installazione di sistema di allarme su tutti gli impianti non possiamo disporre telecamere su un'area così vasta. Quando il circolo è frequentato anche la sera si notano piccole bande di ragazzini che girano nella zona Vorrei sensibilzzare le forze dell'ordine di servizio notturno ad allargare il loro raggio di sorveglianza anche in queste zone non protette".