Al Concordia un’immensa discarica, anzi, due

C'è la solita schifezza ai cassonetti di via Monfalcone, ma dietro le case popolari è pure peggio.

Al Concordia un’immensa discarica, anzi, due

Le dimensioni delle discariche cittadine hanno superato di gran lunga i livelli record in diverse situazioni, come quelle delle foto scattate nella zona di via Monfalcone.

Se il giro di vite dato dal Comune già a partire dagli ultimi mesi dell’amministrazione Corsaro aveva dato risultati importanti in alcune zone, in via Monfalcone come in via Pisa/via Gran Paradiso, ma anche in via Siracusa al Belvedere, la situazione è decisamente allarmante.

Venticinque metri di discarica

Oltre allo schifo permanente ed effettivo vicino alla solita cabina elettrica di via Monfalcone al Concordia (oggetto di una chiamata al “Reporter Errante” domenica mattina poco dopo l’alba…), abbiamo scovato una discarica da record  larga più di 25 metri, sempre nella stessa area, ma nella strada retrostante il cantiere delle case popolari della stessa via.

“Meno male che ci siete voi”

Sempre nella stessa “spedizione” del “reporter errante”, risalente a domenica 8 febbraio, in via Monfalcone una donna diretta in chiesa lo aveva intercettato per dirgli: «Lei è di Notizia Oggi vero? Meno male che passate sempre voi e tenete alta l’attenzione… Guardi che schifo! Temo purtroppo che la partita sia persa e forse sarebbe meglio trasferirsi altrove…».

Ci chiediamo: possibile che nel 2026 una comunità di 46mila persone debba alzare le mani davanti a un manipolo di imbecilli sporcaccioni?

Daniele Gandolfi