Il carnevale del paese. organizzato dalla Famiglia Burghin-a e dalla Pro Loco ha mosso i primi passi sabato scorso, con il giro delle attività commerciali e la bicchierata in casa parrocchiale.
Domenica, poi con l’arrivo del Generale, per incontrare la Bela Burghin-a e tutti gli organizzatori e la gente del seguito, al Castello per portarsi in Comune per ricevere le chiavi del paese dal sindaco Mario Demagistri e donargli il gagliardetto.
Le foto e le note iniziali sono di Sergio Rigolone.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Il Generale è Roberto Mattea, la Bela Burghin-a, Emanuela Olmo, mentre Chiara Comello e Laura Stocco sono le damigelle.
Il programma della settimana
Questi i prossimi appuntamenti:
Giovedì 12 febbraio si inizia alle ore 9,30 con la visita alle scuole. In serata ore 19,30, la Cena della Giubiasa in palestra. Alle 21,30 Gran Galà delle maschere del Vercellese e dalle 22 si balla con la discoteca mobile “Radio Gran Paradiso”. Prenotazioni da effettuare anche mercoledì 11 febbraio al 371 – 6509452.
Sabato 14 febbraio alle ore 14,30 il ballo di bambini con animazione e trucca bimbi in palestra, ingresso gratuito. Alle 19,30 comincia con la cena del Carnevale in palestra (prenotazioni entro il 13 febbraio). E’ prevista una serata in maschera a tema “coppie famose” con “4Dance”. Consegna del premio Roberto Ranco.
Domenica 15 febbraio alle 10,30 la messa e visita al cimitero. Alle 14,30 la prima sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati. in serata 19,30 Cena del Carnevale in palestra (prenotazioni entro sabato 14). Al termine esibizioni e intrattenimento.
Nelle foto di Sergio Rigolone il gruppo alla bicchierata e le maschere col sindaco dal balcone del municipio.