Nuovo “Sindaco dei Ragazzi” a Santhià, è stato infatti eletto dal Consiglio Comunale dei Ragazzi.
L’incarico è stato assegnato a Michele Gullino che lunedì 12 gennaio ha ricevuto la fascia tricolore da Anna Maria Battuello che ha ricoperto il ruolo, con molta dedizione, l’anno precedente.
Nella foto il Sindaco dei ragazzi Michele Gullino con il Sindaco Angela Ariotti e il predecessore Anna Maria Battuello.
Importanti progetti da realizzare
Il nuovo “Sindachino” presenterà alla Giunta comunale in carica le idee emerse ed elaborate durante il lungo percorso partecipativo, relativo alla riqualificazione del parco sito tra via Colombo e Via Michelangelo.
Un’occasione unica di realizzare uno spazio adatto a loro nato grazie al finanziamento ottenuto dai giovani del TAG della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando “SparkZ. Giovani che attivano”.
In arrivo vice sindaco e assessori
Inoltre, i Consiglieri dei ragazzi, sempre coordinati dagli operatori dell’Associazione Itaca, Irene Balegno, Martina Todesco e Gabriele Cortella, coadiuvati dalla consigliera con delega alle Politiche giovanili Giorgia Manchovas, eleggeranno il vice-sindaco e gli assessori dei ragazzi, che si occuperanno di rendere operativo il progetto di quest’anno, tracciato con la collaborazione e le indicazioni dell’amministrazione comunale e del sindaco Angela Ariotti.
La nuova Giunta dei ragazzi lavorerà fianco a fianco con i ragazzi dello Spazio Giovani di Santhià per creare un luogo dedicato alle loro esigenze.